Cosa devo fare se ho cambiato idea sul mio acquisto?

Desideriamo che i nostri clienti siano sempre soddisfatti dei prodotti acquistati: per questo motivo, se cambi idea su un prodotto puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla consegna. Puoi quindi restituire i tuoi articoli, purché siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti. Potrai pertanto continuare, ad esempio, a provare un capo di abbigliamento o delle scarpe nella comodità di casa, farti consigliare, verificare gli abbinamenti, assicurandoti però di non rimuovere alcun cartellino e non arrecare alcun segno di danneggiamento al prodotto.

Ti ricordiamo che è necessario rimandare indietro l’articolo completo di confezione originale, libretto di istruzioni e di tutti gli accessori inclusi.

Ti ricordiamo inoltre che non potrai restituire (a) prodotti audiovisivi o di software sigillati che sono stati aperti; (b) prodotti confezionati su misura o personalizzati; (c) giornali, periodici e riviste; (d) beni che rischiano di deteriorarsi e scadere rapidamente (e) beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e se sono stati aperti dopo la consegna.

Se il prodotto è un kit, è necessario inviare tutti i prodotti che lo compongono. Per i dettagli, leggi i Termini&Condizioni completi.

Cosa devo fare se desidero un cambio taglia o colore?

Se invece desideri un cambio di taglia, colore o fragranza puoi restituire il prodotto entro 14 giorni dalla data di consegna e ti garantiamo la sostituzione (o il rimborso, nel caso in cui il prodotto da te richiesto non sia più disponibile). Non sono previsti cambi con prodotti diversi.

In caso di sostituzione per taglia, colore o fragranza, il rientro del prodotto e la rispedizione dell’articolo sostitutivo saranno interamente a carico nostro.

Cosa devo fare se il prodotto ha un problema?

Se il tuo prodotto ha un problema (ad es. è danneggiato, difettoso, non è il prodotto che hai ordinato), e non è possibile sostituirlo, ti verrà rimborsato l’intero importo dell’ordine, comprensivo delle spese di spedizione e di restituzione. In caso di reso parziale dell’ordine, le spese di spedizione s’intenderanno fruite per gli articoli trattenuti e non verranno rimborsate.

Come devo preparare e spedire il mio reso?

Tutte le istruzioni sono indicate nella mail sullo stato di avanzamento dell’ordine o nel documento di trasporto che hai trovato all’interno del pacco. Hai tre semplici modi per restituire un prodotto in completa autonomia:

  • prenota il ritiro on-line con GLS sul sito www.resofacilegls.com; 
  • chiama GLS al numero 0523/648711 per organizzare il ritiro;
  • se sei in attesa di un altro ordine nei prossimi giorni consegna contestualmente il tuo reso al corriere. Fai una scelta amica dell’ambiente: riutilizza l’imballo originale. 

Conserva l’etichetta che ti darà GLS con ID collo che ti servirà per monitorare la spedizione del tuo reso.

Se hai restituito il prodotto perché hai cambiato idea, le spese di rispedizione saranno dedotte dal rimborso; quindi, non devi consegnare i soldi al corriere. Qualora, invece, avessi ricevuto un prodotto danneggiato, le spese di restituzione non ti saranno addebitate. In caso di reso parziale dell’ordine, le spese di spedizione s’intenderanno fruite per gli articoli trattenuti e non verranno rimborsate.  

Se invece stai rendendo un prodotto spedito da partner QVC, ti invitiamo a leggere la domanda dedicata.

Come devo preparare e spedire il mio reso?

Tutte le istruzioni sono indicate nella mail sullo stato di avanzamento dell’ordine o nel documento di trasporto che hai trovato all’interno del pacco. Hai tre semplici modi per restituire un prodotto in completa autonomia:

  • prenota il ritiro on-line con GLS sul sito www.resofacilegls.com; 
  • chiama GLS al numero 0523/648711 per organizzare il ritiro;
  • se sei in attesa di un altro ordine nei prossimi giorni consegna contestualmente il tuo reso al corriere. Fai una scelta amica dell’ambiente: riutilizza l’imballo originale. 

Conserva l’etichetta che ti darà GLS con ID collo che ti servirà per monitorare la spedizione del tuo reso.

Se hai restituito il prodotto perché hai cambiato idea, le spese di rispedizione saranno dedotte dal rimborso; quindi, non devi consegnare i soldi al corriere. Qualora, invece, avessi ricevuto un prodotto danneggiato, le spese di restituzione non ti saranno addebitate. In caso di reso parziale dell’ordine, le spese di spedizione s’intenderanno fruite per gli articoli trattenuti e non verranno rimborsate.

Come avviene il rimborso di un prodotto acquistato con pagamento alla consegna?

Se paghi il tuo ordine in contrassegno e scegli di restituire un prodotto, il rimborso avverrà tramite Bonifico Domiciliato di Poste Italiane o come preferisci. Quando il reso arriva in magazzino, ne viene analizzato il contenuto e identificata la motivazione. Una volta che il rimborso viene emesso, può essere ritirato presso uno dei 14.000 uffici postali presenti sul territorio italiano.

Riceverai la conferma di emissione del tuo bonifico attraverso:

  • SMS, se ci hai fornito come recapito il tuo numero di cellulare
  • E-mail, se ci hai fornito un numero di rete fissa e disponiamo del tuo indirizzo e-mail
  • Posta Prioritaria, se non disponiamo di altri recapiti

Per il ritiro del Bonifico Domiciliato devi mostrare all’ufficio postale il tuo documento d’identità e il codice fiscale utilizzato per richiedere il rimborso. Ti ricordiamo che il ritiro deve essere effettuato dall’intestatario dell’ordine e non può essere delegato.

Il rimborso sarà disponibile in tutti gli uffici postali, a partire dal giorno d’emissione e fino all’ultimo giorno del mese solare successivo. Ad esempio, se dovessi ricevere conferma d’emissione del tuo Bonifico Domiciliato a metà del mese, il rimborso sarà disponibile per l’incasso fino alla fine del mese successivo.

Come avviene il rimborso di un prodotto acquistato con Carta di Credito/Debito?

Se hai scelto di pagare con Carta di Credito/Debito e decidi di restituire un prodotto richiedendone il rimborso, l’importo sarà riaccreditato direttamente sulla tua Carta.

Una volta che il reso arriva in magazzino, ne viene analizzato il contenuto e identificata la motivazione. Dal momento in cui il reso viene accettato, verrà effettuato il riaccredito della somma sulla tua Carta.

L’accredito sarà contabilizzato in funzione dei tempi previsti dall’Istituto di Credito d’appartenenza. Troverai evidenza della somma riaccreditata direttamente sul tuo estratto conto della carta di credito.

Posso rendere in un unico pacco prodotti di ordini diversi?

È possibile inserire tutti i prodotti da rendere nello stesso pacco, anche se appartengono a ordini differenti.

Sarà necessario applicare una sola etichetta di reso all’esterno del pacco e inserire al suo interno tutti i moduli di reso relativi agli ordini dei prodotti che restituirai.

In questo modo, se le spese di restituzione saranno a tuo carico, verranno detratte una volta sola.

Cos’è il Reso Facile? 

Reso facile è un metodo semplice e veloce per prenotare, in totale autonomia, il passaggio del corriere GLS per il ritiro del reso SVS. Scopri come funziona.